BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Xiaomi: quale smartphone scegliere?

In pochi anni, Xiaomi è riuscita ad affermarsi tra le aziende migliori del mondo smartphone, con modelli di ogni tipo, dal top di gamma al più economico. Spesso accade che, ad ogni nuova uscita, si riesca sempre meno a cogliere le differenze tra un modello e l’altro: è il caso anche per gli smartphone dell’azienda presenti sul nostro shop. Se non si conosce abbastanza i tecnicismi del settore, diventa difficile destreggiarsi tra i vari modelli. Vi proponiamo qui una breve guida che, in base alla loro caratteristica di punta, vi supporterà nella scelta del miglior smartphone Xiaomi per voi.


Mi 11 Lite 5G: RAM potente per un piccolo prezzo

Mi 11 Lite 5G è sicuramente tra i modelli più prestanti dell'azienda. Possiede una RAM di 8 GB, a differenza degli altri, meno equipaggiati. La convenienza sta nell’avere a meno di 350 euro un modello con buone capacità, quasi da top di gamma. Ad accompagnare la potenza della RAM c’è la memoria interna da 128 GB, sempre espandibile. Il comparto fotografico, a sostegno del suo personale concetto di rapporto qualità/prezzo, è costituito da tre fotocamere posteriori, la maggiore da 64 megapixel. Quella anteriore, invece, è dotata di 16 megapixel. Altro punto a suo favore è lo schermo AMOLED da 6,55 pollici.


Mi 10T Lite 5G: il display più ampio

Mi 10T Lite 5G, invece, dispone del display LCD più grande, da ben 6,67 pollici. La RAM con cui è equipaggiato è da 6 GB, con una memoria interna da 128 GB espandibile. Nel suo caso, il comparto fotografico è costituito da quattro fotocamere posteriori, la maggiore da 64 megapixel. Anteriormente, la fotocamera è da 16 megapixel. Anche per questo modello vale il discorso precedente: si ha a disposizione uno smartphone dalle buone prestazioni a un prezzo basso.


Redmi Note 10S: la batteria più resistente

Redmi Note 10S, a differenza dei precedenti, punta molto sulla batteria: dispone di 5000 mAh, che permettono un utilizzo completo per tutto l’arco della giornata.. Oltre a questo, anche la RAM da 6 GB favorisce prestazioni più efficienti. Il comparto fotografico prevede quattro fotocamere posteriori, la maggiore da 64 megapixel. La fotocamera anteriore è da 13 megapixel. Uno smartphone adatto a chi passa molto tempo fuori casa e utilizza costantemente il proprio smartphone. Anche in questo caso, qualità e prezzo vanno a braccetto: non supera i 250 euro, rendendolo un modello accessibile a chiunque.

Mi 11T e 11T Pro: le novità in casa Xiaomi

I nuovi modelli annunciati recentemente dall’azienda dispongono entrambi di 8 GB di RAM e di memoria interna da 128 GB o 256 GB, con batteria da 5000 mAh. Mi 11T ha un display AMOLED da 6,67 pollici, tripla fotocamera posteriore con la maggiore da 108 megapixel. La fotocamera anteriore è da 20 megapixel. Mi 11T Pro è identico al precedente ma possiede una fotocamera anteriore da 16 megapixel e la Super Ricarica in grado di raggiungere il 100% di carica in 15 minuti.

Condividi post: Condividi su Facebook