BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Smartphone da non acquistare al Black Friday

A Novembre, la domanda che ci poniamo tutti è: cosa conviene acquistare per il Black Friday? Tra i diversi modelli di smartphone disponibili, è difficile scegliere su cosa puntare. Siamo sommersi da offerte e sconti pazzeschi, ma non abbiamo le idee chiare.

Phoneclick sceglie di proporvi una piccola guida su alcuni smartphone che sconsigliamo di acquistare in questo mese nero, fornendovi un’alternativa più che valida.

No all’iPhone 13, si all’iPhone 12

Potrà sembrare strano, ma durante il Black Friday, l’acquisto che conviene fare è quello dell’iPhone 12, rispetto al 13. Questo perchè, con l’uscita dell’ultimo modello, il precedente è stato riposizionato. Il suo prezzo è sceso, ed è probabile che verrà ulteriormente scontato in questo mese. I due modelli sono molto simili, essendo stati lanciati sul mercato a poco tempo di distanza. Questo permette di acquistare uno smartphone top di gamma a un prezzo più che ragionevole!

Tra i due modelli le differenze sono poche: iPhone 12 possiede una memoria massima di 256 GB, mentre iPhone 13 arriva fino a 512 GB. Per tutte le altre caratteristiche più rilevanti, invece, gli smartphone sono pressoché identici. Un vero affare in questo periodo.

iPhone 12 è disponibile su Phoneclick a partire da 745 euro, in diverse colorazioni e tagli di memoria; è possibile acquistare anche le versioni Pro, Pro Max e Mini.
 

 

Perchè acquistare Mi 11 Lite e non Mi 10 Lite?

Prendendo in considerazione il Mi 10 Lite e il Mi 11 Lite, le differenze sono poche ma sostanziali. L’ultimo tra i due uscito in casa Xiaomi, per quanto riguarda l’apparato fotografico, surclassa il precedente: l’11 Lite ha una lente principale da 64 Megapixel, a differenza del 10 Lite dotato di 48 Megapixel. Questo e la risoluzione del display influiscono anche sulla qualità delle immagini, più alta e definita per il primo. Anche la fotocamera anteriore è più potenziata per l’11: conta 20 Megapixel, contro i 16 Megapixel del 10.

Il design della scocca è agli antipodi: uno punta su colori pastello oltre che sulla colorazione standard nera e su una linea elegante, l’altro invece sulle sfumature, mantenendo un aspetto grintoso dato dal nero della parte dedicata alle fotocamere posteriori. 

Il Mi 11 Lite ha anche la possibilità di espandere la memoria o inserire una seconda scheda telefonica, rendendo lo smartphone dual sim.

Mi 11 Lite 5G è disponibile su Phoneclick: scegli il tuo colore preferito tra quelli disponibili!
 

Find X3 Neo al posto di Find X3 Lite

In questo caso, parliamo di due modelli che rientrano nella stessa serie della casa di produzione Oppo. La differenza principale sta nella RAM: per la versione Neo è da 12 GB, mentre per la versione Lite è da massimo 8 GB. Ciò comporta uno scarto significativo sulla velocità nell’esecuzione di attività contemporaneamente. Più schede attive ci saranno, meno il processore riuscirà a svolgere le proprie funzioni base in modo celere. 

Find X3 Neo è sullo store di Phoneclick in versione nera, con memoria interna da 25 6GB e RAM da 12 GB.


Condividi post: Condividi su Facebook