BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

San Valentino: i migliori smartphone da regalare

San Valentino è ormai alle porte e, come ogni anno, torna in auge il problema dei regali. Anche in questo caso però vengono in soccorso gli smartphone, che rappresentano un dono sempre gradito. Abbiamo dunque raccolto i migliori modelli da poter regalare al vostro lui o alla vostra lei, con un occhio a design, caratteristiche tecniche e, ovviamente, prezzo di vendita.

I migliori smartphone da regalare a San Valentino

Passiamo dunque alla nostra selezione di smartphone. Si tratta di dispositivi disponibili su Phoneclick con consegna in 48 ore (salvo isole e zone particolari, trovate maggiori informazioni a questo indirizzo), perfetti dunque per essere consegnati in tempo per San Valentino.

Galaxy S21 family

Samsung ha recentemente alzato il sipario su Galaxy S21 e Galaxy S21+, entrambi dotati di connettività 5G come il fratello maggiore S21 Ultra. Vantano rispettivamente un display Dynamic AMOLED da 6,2 e 6,7 pollici, con tre fotocamere posteriori (sensore principale da 64 Megapixel) e scocca realizzata ovviamente in vetro. Rappresentano la perfetta evoluzione del Galaxy S20 e del Galaxy S20+, da cui ereditano il form factor e buona parte del design. Un passo in avanti comunque importante in termini tecnologici.

Galaxy S21 Ultra si candida di diritto come uno dei migliori smartphone del 2021. La parte frontale è occupata da un ampio schermo da 6,8 pollici QHD+. Si tratta di un pannello Dynamic AMOLED, caratterizzato da una frequenza d'aggiornamento a 120 Hertz. Perfetto dunque per utilizzare S21 Ultra in ambiti come il gaming e la visione di contenuti multimediali. Sotto il vetro è stato implementato un digitalizzatore, la componente che permette la compatibilità con la S-Pen. Lo smartphone può dunque trasformarsi in un taccuino o in una piccola tavoletta grafica all'occorrenza, un vantaggio non da poco in ambito professionale. Ma non è tutto.

 
La RAM può raggiungere i 16 Gigabyte, sul retro ci sono quattro fotocamere con sensore principale da ben 108 Megapixel, i video possono essere registrati fino alla risoluzione 8K, lo standard più elevato del mercato smartphone. Insomma, davvero un mostro di potenza, in questo momento probabilmente il dispositivo più potente del settore mobile.

La serie Galaxy S21 è disponibile all'acquisto su Phoneclick in pronta consegna a questo indirizzo.

iPhone 12 family

L'iPhone si è fatto in quattro. Nel corso di una conferenza virtuale tenutasi nella serata del 13 ottobre 2020 Apple ha infatti presentato ben quattro nuovi modelli di smartphonei: iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Ognuno è caratterizzato da alcune peculiarità tecniche e costruttive che consentono al gigante californiano di intercettare, potenzialmente, il pubblico più ampio possibile.

Partiamo dai due modelli base. Apple ha finalmente introdotto il supporto al 5G e lo ha fatto in tutti i nuovi modelli. La variante Mini è dunque lo smartphone più piccolo a poter contare sul più recente standard di rete disponibile. È caratterizzato da un display OLED da 5,4 pollici con risoluzione di 1.080 x 2.340 pixel per cui, rispetto ad iPhone SE 2020, l'azienda di Cupertino ha scelto di integrare un pannello con una risoluzione elevata. E poi ci sono due fotocamere posteriori (entrambe con sensori da 12 Megapixel) e il processore A14 Bionic visto a bordo di iPad Air 2020. Un concentrato di potenza in dimensioni compatte dunque, con tanto di scocca realizzata in ceramica per una maggiore resistenza. 

 
iPhone 12 invece guadagna un display da 6,1 pollici. È dunque lo smartphone pensato per chi non vuole spendere le cifre richieste per i modelli Pro ma, al tempo stesso, necessita di uno schermo un più grande rispetto alla variante Mini. Si pone inevitabilmente come rivale diretto di iPhone 11, dispositivo che Apple ha deciso di mantenere nel proprio listino ufficiale (lo trovate al prezzo più basso del web a questo indirizzo). Quest'ultimo rimane probabilmente il migliore, tra i telefoni cellulari del gigante californiano, come rapporto qualità prezzo.

I due modelli Pro rappresentano il meglio della tecnologia Apple attualmente disponibile sul mercato. C'è ovviamente anche in queste varianti il supporto al 5G ma, soprattutto, l'azienda di Cupertino ha risposto qui ancora più attenzione al comparto fotografico. Ci sono infatti tre fotocamere posteriori da 12 Megapixel a cui è stato accoppiato un quarto sensore denominato LIDAR. Quest'ultimo serve a scansionare in 3D l'ambiente circostante, con importanti applicazioni nel settore della realtà virtuale. 
 
I display, rispettivamente da 6,1 e 6,7 pollici, guadagnano le risoluzioni di 1170 x 2532 pixel e 1284 x 2778. Si tratta di pannelli OLED, in grado di raggiungere un picco di luminosità massima di 1.200 nit. È il dato più elevato di tutto il mercato smartphone e, concretamente, permette di avere una perfetta visibilità all'aperto, anche sotto luce diretta del sole. In più le scocche di questi modelli sono realizzate in ceramica (parte anteriore e posteriore) e acciaio inossidabile (cornice), così da poter resistere più a lungo nel tempo, eventualmente anche a cadute e urti accidentali.

Trovate a questo indirizzo tutti i nuovi modelli di iPhone 12. Sono disponibili su Phoneclick in pronta consegna.

Xiaomi Family

Xiaomi è nota per l'ottimo rapporto qualità/prezzo dei propri smartphone. I prodotti dell'azienda cinese sono infatti quelli a cui fare riferimento nel momento in cui non si vogliono investire cifre da capogiro. Ecco perché, in vista di San Valentino, potrebbero rappresentare la scelta giusta. Attraverso Phoneclick potete acquistarne diversi: dal Redmi Note 9S al Redmi Note 8 Pro, fino ad arrivare al Redmi Note 9 Pro. Una vasta scelta dunque, così da andare incontro alle esigenze (di budget e di gusti personali) un po' di tutti. Trovate il catalogo Xiaomi completo a questo indirizzo.
 

Condividi post: Condividi su Facebook