BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Quale smartphone Xiaomi comprare: i migliori per ogni esigenza

Xiaomi domina alcune fasce del mercato smartphone. L'azienda cinese propone infatti dispositivi caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Di contro però ha a listino una miriade di modelli spesso molto simili tra loro. Non è dunque sempre agevole riuscire a operare una scelta, soprattutto nella logica di acquistare il miglior prodotto per le proprie esigenze.

Abbiamo dunque deciso di realizzare una guida dedicata a quale Xiaomi comprare. In questo modo vi accompagneremo per mano nella scelta e, ovviamente, provvederemo ad aggiornare costantemente la nostra selezione. Del resto, l'azienda cinese immette sul mercato nuovi modelli praticamente ogni giorno e questo inevitabilmente complica le cose. Il nostro articolo potrà diventare dunque il vostro punto di riferimento per gli acquisti legati al brand.

Quale smartphone Xiaomi comprare

Prima di passare alla nostra selezione, una doverosa premessa. Abbiamo individuato quattro fasce di prezzo e, per ognuna delle quali, un modello di smartphone Xiaomi. In questo modo andremo incontro alle esigenze di budget del più ampio pubblico possibile.


Il miglior smartphone Xiaomi sotto i 200 euro: Redmi Note 8 Pro

È il prodotto più economico della nostra lista ma comunque assolutamente valido. Mette a disposizione un ampio schermo da 6,53 pollici, ben quattro fotocamere posteriori (sensore principale da 64 Megapixel), una batteria da ben 4.500 mAh (milliampereora). Ne scaturisce uno smartphone dalle ottime prestazioni e, al tempo stesso, caratterizzato da un'autonomia sopra la media. Anche perché integra anche ben 6 Gigabyte di RAM e 64 Gigabyte di memoria interna. Davvero difficile chiedere di più, lo potete acquistare a questo indirizzo.


Il miglior smartphone Xiaomi tra 200 e 250 euro: Redmi Note 9 Pro

Uno dei migliori smartphone in questa fascia di prezzo. Del resto Xiaomi ci ha abituati bene anche nei segmenti meno costosi. Questo Redmi Note 9 Pro segue dunque questa tradizione dell'azienda cinese mettendo a disposizione ottime prestazioni, un comparto fotografico posteriori con quattro sensori (principale da ben 64 Megpaixel) e un display da 6,67 pollici. Quest'ultimo, particolarmente ampio, è perfetto per godersi le puntate delle proprie serie TV preferite, magari attraverso Netflix. Potete acquistarlo a poco più di 200 euro a questo indirizzo.

Il miglior smartphone Xiaomi tra 250 e 300 euro: Mi 10 Lite 5G

È uno degli smartphone 5G più economici del mercato. Con poco più di 250 euro ci si porta a casa un prodotto già pronto per il nuovo standard di rete. Un vantaggio non da poco, considerando anche come questo dispositivo offra un'esperienza utente completa a 360° grazie a 6 Gigabyte di RAM, a uno schermo da 6,57 pollici e a ben quattro fotocamere posteriori (sensore principale da 64 Megpixel). In più ci sono 128 Gigabyte di memoria interna, per cui non avrete mai problemi di spazio con le applicazioni. Potete acquistarlo al miglior prezzo a questo indirizzo.

Il migliori smartphone Xiaomi oltre i 300 euro: Mi 10 5G

Semplicemente il miglior smartphone Xiaomi attualmente in commercio. Si tratta della versione top di gamma del Mi 10 Lite 5G, equipaggiata con la migliore tecnologia attualmente disponibile sul mercato: display AMOLED, processore Snapdragon 865 della statunitense Qualcomm, 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. L'azienda cinese ha inoltre riposto particolare attenzione al comparto fotografico, con ben quattro sensori posteriori e il principale che raggiunge la risoluzione di 108 Megapixel. Lo trovate al miglior prezzo a questo indirizzo.

Condividi post: Condividi su Facebook