BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Occhio alle truffe online



Phoneclick si dissocia dalla truffa online del sito Italynewstore

Acquistare online può esporre l'utente ad alcuni rischi, come quello di incombere in piattaforme poco affidabili che magari fanno riferimento a dati fasulli o peggio non propri. Vendere online utilizzando la ragione sociale di un altro sito Ecommerce è un danno che ricade sia sull’azienda vittima del furto, sia sul cliente che acquista un prodotto da un sito tutt’altro che sicuro.
 
Purtroppo è successo anche a noi. Phoneclick si dichiara vittima della truffa online del sito Italynewstore.com. Questa piattaforma presenta una ragione sociale identica a quella di Phoneclick: la Smartrade SRL.

Ci teniamo a sottolineare che l'unico marchio posseduto dalla Smartrade SRL è Phoneclick e per la stessa ragione ci dissociamo totalmente da altre piattaforme che dichiarano la medesima, prendendone le distanze.

Come riconoscere le truffe online?

Chi mette in gioco questi raggiri può operare con tanti strumenti e per questo è bene proteggersi. Vi consigliamo di diffidare da siti che possono proporre offerte troppo allettanti, promozioni su smartphone e dispositivi elettronici a prezzi eccessivamente sotto la media. Un buon modo per giudicare l'attendibilità di un sito è quella di verificare le recensioni. Non acquistate da chi vi chiede di inviare documenti personali, come la carta d'identità. Inoltre è importante diffidare da chi propone forme di pagamento alternative a quelle dichiarate dal negozio online. 

Condividi post: Condividi su Facebook