BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Migliori gadget da portare in spiaggia



Nelle giornate al mare, tra una nuotata e momenti dedicati alla tintarella, è indispensabile avere un passatempo a portata di mano, o accessori che aiutino a godersi momenti di tranquillità. Tra i vari brand del settore tech che si occupano di progettare prodotti adatti a tutti i momenti della giornata dei consumatori spicca Apple: l’azienda ha tra i suoi obiettivi la necessità di riuscire a soddisfare ogni esigenza dei propri appassionati attraverso applicazioni, qualità e materiali.

Tra i suoi dispositivi i più versatili e utili sono gli Apple Watch, le AirPods e gli iPad Mini. Phoneclick vi illustra perché scegliere questi gadget per la spiaggia.

Apple AirPods Pro

Nelle spiagge affollate in pieno Agosto, è difficile riuscire a ritagliarsi uno spazio di serenità: tra i vicini di ombrellone, i bambini impegnati a giocare, la musica ad alto volume, godersi un po’ di pace è complicato. Una soluzione a tutto questo sono le Apple AirPods Pro. Grazie alla cancellazione attiva del rumore, è possibile godersi un po’ di musica in tranquillità o guardare una serie tv indisturbati.

Nel caso in cui tu voglia avere modo di rimanere sempre vigile, vi è anche la modalità Trasparenza: quando la attivi, gli AirPods Pro lasciano passare i suoni dall’esterno, rimanendo in contatto con l’ambiente in cui ci si trova. I microfoni rivolti verso l’esterno e verso l’interno annullano l’effetto isolante dei cuscinetti in silicone e lasciano sentire tutto in modo naturale. Nel caso in cui si debba fare una chiamata importante, subentra la funzione “Amplificazione conversazioni”, utile negli ambienti rumorosi poiché focalizza gli auricolari wireless sulla voce. 

La custodia di ricarica MagSafe, inclusa, garantisce oltre 24 ore di autonomia. Ogni volta che gli auricolari verranno riposti, inizierà il processo di ricarica. Nel caso in cui la custodia si spenga, basterà collegarla al caricatore wireless o da parete per ricaricarla.

Apple Watch Series 7

Utilizzare lo smartphone in spiaggia è sempre un problema, sia per il sole che va in contrasto con l’illuminazione del display, sia per i granelli di sabbia che rischiano di danneggiarlo. Un’alternativa al dispositivo è l’Apple Watch, comodo da tenere al polso e adatto anche in caso di una nuotata in mare.

Sono disponibili due versioni, la GPS che richiede l’utilizzo dello smartwatch collegandolo al proprio smartphone e utilizzandolo in sua prossimità per chiamate, messaggi e sincronizzazione di musica, podcast e video; la versione GPS+Cellular, invece, consente di utilizzare l’Apple Watch senza alcuna connessione all’iPhone. Rispetto alle versioni precedenti, poi, lo schermo è stato ingrandito, in modo tale da digitare più facilmente i propri messaggi.

Per i più sportivi, che vogliono monitorare la propria attività fisica anche al mare, è disponibile l’app Fitness+, utile per seguire workout anche in vacanza: inserisci l’attività che desideri svolgere e ti verranno proposte alternative di esercizi da svolgere. Anche in vacanza, basterà uno smartwatch per rimanere in forma.

 

iPad Mini

A completare il quadro dei gadget perfetti per l’estate, c’è l’iPad Mini: leggere un libro cartaceo in spiaggia ha i suoi rischi, tra la possibilità che si bagni o che qualche pagina possa strapparsi. Per i lettori voraci, soprattutto in vacanza, è difficile inserire in valigia più titoli. La soluzione è certamente un tablet abbastanza compatto e leggero da inserire in borsa.

La caratteristica vincente per questo prodotto è il display da soli 8,3 pollici. È la giusta dimensione per leggere sotto l’ombrellone, ma anche guardare una serie tv o un film in totale relax. Nel caso in cui le incombenze lavorative interferiscano durante le vacanza, è possibile sfruttarlo anche per portare a termine task veloci. Grazie alle app disponibili, e corredato di Apple Pencil, diventa anche uno strumento perfetto per lasciare spazio alla propria creatività: disegnare paesaggi balneari non sarà mai stato così facile.

Condividi post: Condividi su Facebook