BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

iPhone 13: tutto ciò che sappiamo sul prossimo smartphone Apple

iPhone 13 fa discutere. Nonostante gli iPhone 12 stiano facendo registrare delle ottime vendite, è già tempo di guardare al futuro in casa Apple. La prossima creatura dell'azienda di Cupertino dovrebbe introdurre una serie di novità rispetto alla generazione attuale. Potremmo dunque trovarci di fronte a una piccola rivoluzione e non una semplice evoluzione come accaduto nel passaggio da iPhone 11.
 
Per tale ragione abbiamo combinato tutte le informazioni trapelate fino ad ora su iPhone 13. In questa maniera potremo aggiornare con regolarità questo articolo nel corso dei mesi, al fine di fornirvi un quadro sempre aggiornato su quello che sarà il nuovo smartphone Apple.

iPhone 13, più veloce della luce

Nonostante le vendite di iPhone 12 Mini siano al di sotto delle aspettative, Apple dovrebbe riproporre quattro versioni del suo prossimo smartphone: iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Tutte saranno caratterizzate da schermi OLED LTPO, una nuova tecnologia in grado di garantire una migliore resa visiva anche all'aperto. Molto probabile che la produzione dei pannelli venga affidata a Samsung, mossa che le garantirebbe un'adeguata disponibilità di display.
 
Scontata la presenza del processore A15 Bionic, evoluzione dell'attuale A14 Bionic. Quest'ultimo, dati alla mano, è il chip più potetente del mercato smartphone. Le aspettative sul successore sono dunque molto elevate e un primo assaggio potremmo averlo con gli iPad Pro, con i nuovi modelli che dovrebbero essere presentati a cavallo tra maggio e giugno 2021.

iPhone 13, conferma per le cornici squadrate

Apple è a lavoro su un nuovo design. Le cornici squadrate, introdotte con iPhone 12, continueranno a essere il tratto distintivo. Sul retro però è molto probabile che le dimensioni del modulo fotografico aumentino. Una scelta che sembrerebbe necessaria al fine di integrare tutte le componenti pensate per far compiere alle fotocamere l'ennesimo passo in avanti. Complessivamente comunque la parte estetica non dovrebbe discostarsi troppo da quella attuale, ad eccezione di due dettagll importanti.

L'azienda di Cupertino sembra infatti orientata a ridurre in maniera importante le dimensioni del notch, ovvero la porzione di cornice frontale che ormai da anni ospita i sensori per il funzionamento del Face ID (riconoscimento facciale). In secondo luogo, Apple dovrebbe introdurre nuove colorazioni, alcune delle quali caratterizzate da tonalità sgargianti per andare incontro al pubblico più giovane. Staremo a vedere.
 

iPhone 13, quando verrà presentato

Lo scorso anno, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, Apple ha spostato la presentazione dei suoi nuovi smartphone a ottobre, con la commercializzazione partita a novembre. A questo giro il Keynote di presentazione dovrebbe tornare alla sua collocazione originaria, ovvero a settembre. Molto probabile dunque che le vendite degli iPhone 13 partano a cavallo tra settembre e ottobre.

In questa maniera l'azienda di Cupertino riuscirebbe a essere protagonisita assoluta degli acquisti natalizi. Poche sorprese invece in merito al prezzo, con Apple che sembra orientata a proporre le medesime cifre richieste per gli iPhone 12: dagli 839 euro di partenza necessari per la variante Mini fino agli oltre 1.500 euro della versione top del Pro Max.
 
Per tale ragione e considerando i mesi che ci separano dalla presentazione, oggi più che mai ha senso puntare sugli iPhone 12. Tutti i modelli sono disponibili su Phoneclick a questo indirizzo ai prezzi più bassi del web. 

Condividi post: Condividi su Facebook