BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Le news

Il miglior smartphone Dual Sim | Marzo 2019

Il miglior smartphone Dual Sim | Marzo 2019

Il miglior smartphone Dual Sim

Samsung Galaxy Note 9, il miglior cellulare Dual Sim del momento

Avete due schede sim e volete utilizzarle in un solo Smartphone? Questo è l'articolo che fa per voi! Oggi vi presentiamo uno dei migliori telefoni Dual Sim attualmente disponibili sul mercato italiano: il Samsung Galaxy Note 9.

Tutte le caratteristiche tecniche del miglior smartphone Android Dual Sim

Processore octa-core per altissime prestazioni

All'interno di Galaxy Note 9 troviamo un processore octa-core, per la precisione un Exynos 9810 , composto da quattro core M3 Cortex-A75 da 2.9Ghz e da quattro core Cortex-A55 a 1.9 Ghz. I primi quattro core lavorano soprattutto sulle performance e sono i core dedicati alle applicazioni che hanno bisogno di calcoli più complessi e che sono più pesanti da far girare sul dispositivo, mentre gli altri quattro sono i core che garantiscono l'efficienza del telefono e che entrano in azione anche per permettere di risparmiare la batteria e si occupano soprattutto delle applicazioni più semplici, in modo da non sovraccaricare mai il dispositivo e fare in modo che non ci sia mai alcun rallentamento durante l'utilizzo anche se messo sotto stress da parte dell'utente.

A completare un hardware che già garantisce una potenza che ha pochi rivali sul mercato troviamo 6 o 8 giga di RAM a seconda della scelta tra il modello da 128 o 512 GB di memoria interna e una potente GPU Mali G72 MP18 , che permette grandi prestazioni anche con un utilizzo intenso e lunghe sessioni di gaming. Anche la connettività è da top di gamma: NFC, Wi/Fi N, Bluetooth 5,0, USB-C 3.1 con uscita video che vi consentirà di collegare lo smartphone ad uno schermo o ad una televisione in modo da utilizzarlo per riprodurre film o serie tv e guardarli su di uno schermo più grande. Sono presenti inoltre il sensore di battito cardiaco, e il sensore per la scansione dell'iride che su questo modello è stato perfezionato rispetto ai modelli precedenti per una scansione e uno sblocco molto più veloce.


Display Super AMOLED da 6,4” e Fotocamera da 12 MP

Il display invece è davvero uno dei migliori che sia mai stato montato su di uno smartphone: un Super AMOLED da 6,4 pollici di diagonale con un rapporto di 18:9 e una risoluzione WQHD+ da 1440 x 2960 pixel e 516 ppi.

Una vera bomba. La profondità dei neri è perfetta, la calibrazione dei colori fantastica e ovviamente sono personalizzabili in ogni aspetto.

La risoluzione inoltre che potrebbe portare un eccessivo consumo di batteria è scalabile fino ad HD+ per diminuire i consumi. La luminosità è davvero superba e il contrasto che si viene a generare vi farà amare questo schermo dal primo istante.Ottima la regolazione automatica di quest'ultima a seconda delle condizioni di luminosità del posto in cui utilizziamo Note 9. Dotato di True Tone e filtro anti emissione di luce blu per leggere di sera senza affaticare e proteggendo i nostri occhi. Ovviamente anche questo modello come quello precedente è dotato della S Pen, ovvero il pennino di Samsung che vi permetterà di scrivere delle note, scrivere messaggi, tradurre testi semplicemente sottolineando un testo, giocare, colorare.

Altro ottimo comparto di questo, quasi, perfetto dispositivo è quello Foto/Video. Galaxy Note 9 presenta una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel ed un'apertura focale variabile tra ƒ/1.5-2.4. Questo vi garantirà ottimi scatti in ogni condizione di illuminazione e anche di sera le vostre foto risulteranno davvero spettacolari. Il secondo sensore sempre da 12 megapixel ha invece un'apertura focale ƒ/2.4, non sarà molto luminoso è vero ma è un ottimo zoom ottico che vi permetterà di arrivare più lontano con le vostre inquadrature senza far comparire troppo rumore nei vostri scatti.

Buona anche la fotocamera anteriore che è da 8 megapixel con apertura focale ƒ/1.7 che vi garantirà video chiamate e selfie sempre nitidi e perfetti, con la possibilità di sfruttare nella modalità ritratto un ottimo effetto bokeh. Per quanto riguarda il video invece è possibile registra video fino alla massima risoluzione di 4K a 60fps e grazie anche all'ottimo sistema di stabilizzazione dell'ottica i vostri video quasi mai risulteranno mossi e la qualità sarà davvero al top.

Molte altre sono le impostazioni aggiuntive che troverete nell'app di gestione delle fotocamere, una modalità HDR da primo della classe, la modalità pro per chi vuole scegliere tempi di scatto e aperture di diaframma in maniera manuale oltre ad una super slow motion che può arrivare fino a 960fps, per dettagli veramente estremi che ad occhio nudo sarebbe impossibile vedere e gli ormai immancabili hyper lapse e time lapse.

Per quanto riguarda l'autonomia, Note 9 monta una batteria da 4000mAh che anche con un utilizzo intenso vi porterà a fine giornata in maniera tranquilla. Attenzione ovviamente alle lunghe sessioni di gaming, in quel caso a fine giornata sarà dura arrivarci e dovrete provvedere a una ricarica aggiuntiva. In conclusione, abbiamo eletto il Samsung Galaxy Note 9 come il miglior smartphone Dual Sim del momento, perfetto anche per chi non cerca espressamente questa caratteristica. E voi, lo avete già provato? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi post: Condividi su Facebook