BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

I migliori cellulari economici


Quali sono i migliori cellulari a prezzi bassi? Ecco una classifica 3+1

Quattro smartphone low price che vorrai subito avere tra le tue mani

Ogni anno sul mercato arrivano moltissimi nuovi smartphone e sempre più aziende produttrici cercano di accontentare ogni tipo di cliente, producendo dispositivi in grado di avere ottime caratteristiche ad un prezzo competitivo.

Tra tutti quelli che attualmente si possono trovare in commercio ci sentiamo di consigliare alcuni smartphone che tra il 2019 e il 2020 hanno registrato ottime performance lato qualità-prezzo. Per la precisione, parliamo di:

  1. Samsung A20
  2. Huawei P Smart+ 2019
  3. Xiaomi Redmi Note 8T
  4. Apple iPhone 6

La top 3(+1) dei migliori smartphone low cost

Samsung A20 velocità e tecnologia

Partiamo da Samsung A20, uno smartphone che non delude affatto le aspettative. Uscito a gennaio 2019, è dotato di uno schermo da 6,4” realizzato in tecnologia SuperAMOLED con risoluzione pari a 720x1520 pixel e densità pixel di 263ppi, un pannello che nonostante la risoluzione non paragonabile ai top di casa Samsung non vi farà pentire del vostro acquisto, i colori risultano ben calibrati ed anche la regolazione automatica dei toni funziona molto bene.

L’Hardware è uno dei punti di forza di Samsung A20: al suo interno troviamo un processore octa-core con 2 processore da 1.6GHz per i calcoli più complessi e 4 processori da 1.35GHz che garantiscono un buon risparmio energetico senza intaccare le performance , a lavorare insieme a questo processore poi abbiamo ben 3GB di RAM e una scheda video Mali-G71 che farà girare anche i giochi con un grafica piuttosto complessa senza intoppi o rallentamenti.

Anche le applicazioni, come i giochi, si avviano in maniera veloce e anche con più processi aperti in contemporanea lo smartphone risulta molto reattivo.

Il reparto fotografico è composto da due fotocamere posteriori, il sensore principale è da 13 megapixel ed ha un’apertura focale di 1.9, quindi ottimo anche per fotografie con scarsa illuminazione , il secondo sensore è invece da 5 megapixel con funzione grandangolare e apertura focale pari a f 2.2.

La fotocamera anteriore invece è da 8 megapixel ed ha un’apertura focale di f 2.0 , selfie e videochiamate risultano godibili e per nulla scure anche in ambienti non troppo illuminati.

Huawei P Smart, best seller 2019

Uno degli smartphone più venduti del 2019 e che forse raggiunge il massimo livello nel rapporto tra qualità/prezzo, il Huawei P Smart 2019.

Schermo da 6,2” con una risoluzione pari al FullHD+ 1080x2340, pannello realizzato in tecnologia LCD IPS, quindi personalizzabile Il processore di questo smartphone è sicuramente uno dei punti di forza: un HiSilicon Kirin 710, un quad-core con una frequenza di 2.2GHz , dedicati alle prestazioni e al risparmio energetico.

La RAM è sempre di 3GB e monta un processore grafico Mali-G51 MP4, con questo hardware e questa fascia di prezzo è uno degli smartphone economici migliori di sempre, applicazioni e giochi saranno eseguiti al meglio.

Il reparto fotografico è ottimo per la fascia di appartenenza con due fotocamere posteriori, la prima da 24 megapixel con apertura focale 1.8 , la secondaria da 16 megapixel ed apertura focale 2.2 e una terza con solo funzione di calcolo della profondità di campo.

La fotocamera frontale è da 8 megapixel: non avrete problemi di nessun tipo durante videochiamate o selfie.

Xiaomi Redmi Note 8T

Non è da meno rispetto a questi primi due smartphone il Redmi Note 8T di Xiaomi. La casa cinese sta sempre più entrando nel mercato italiano ed ha iniziato anche ad aprire i suoi primi store dedicati.

Redmi Note 8T ha uno schermo da 6,3 pollici con una risoluzione di 1080x2340 con una densità pixel di 409ppi, il pannello è in tutto e per tutto personalizzabile grazie alla sua realizzazione in tecnologia IPS LCD.

Anche in questo caso come i precedenti il processore è un octa-core, lo Snapdragon 665 con 4x 2.0 GHz Kyro 260 + 4x 1.8 GHz Kyro 260 associato a ben 4GB di RAM e aduna GPU Adreno 610.Sicuramente un ottimo hardware che non vi farà pentire della scelta nel caso ricadesse su di lui.

Il reparto fotografico è la ciliegina sulla torta: sensore principale da 48 megapixel con apertura 1.79, secondario da 8 megapixel con funzione di lente grandangolare e due sensori di supporto da 2 megapixel, uno per il tanto amato effetto bokeh e l’altro per migliorare l’effetto della fotografia macro.

Il quarto classificato: Apple iPhone 6

Per ultimo vi parliamo di Apple iPhone 6, sicuramente il dispositivo più costoso presente nella classifica, ma comunque l’iPhone più economico in commercio.

Uscito ormai un po’ di anni fa, l’Iphone 6 riesce ancora a far parlare di sé: il suo display da 4.7 pollici è un ottimo pannello con risoluzione da 1334x750 con una densità pixel di 326ppi, il pannello è realizzato in tecnologia IPS LCD.

Il processore è un Dual Core da 1.4GHz, la RAM da 1GB e la GPU di produzione Apple: rispetto alle caratteristiche degli smartphone visti fino a qui potrebbe sembrare del tutto inferiore, ma non vi fate ingannare dai dati perché iPhone6 risulta in ogni caso reattivo e performante grazie al software e all’ottimizzazione che iOS Apple riesce a mettere in atto.

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con apertura focale f/2.2: la più piccola tra gli smartphone presi in considerazione fino ad ora, ma già dalla prima prova vi accorgerete che uno scatto realizzato con iPhone 6 risulterà migliore anche di scatti realizzati con fotocamere con molti più megapixel.

Se state cercando uno smartphone economico scegliendo tra questi non avrete sicuramente rimpianti, tutti questi modelli hanno prezzi differenti tra di loro, ma in un modo o nell’altro sapranno indubbiamente soddisfarvi. 

Condividi post: Condividi su Facebook