Si avvisano i clienti che dal giorno 06 al 21 agosto i nostri uffici saranno chiusi, tutti gli ordini ricevuti in questo periodo verranno processati a partire dal 22 Agosto. E' possibile contattare il servizio clienti scrivendo all'indirizzo e-mail info@phoneclick.it

BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Quando sarà disponibile Playstation 5?

Complice la difficile reperibilità, la nuova console Sony Playstation 5 è quel prodotto che tutti desiderano ma in pochi effettivamente possiedono. Erano diversi anni che ciò non accadeva: al momento la PS5 è una vera e propria console d'élite. Ciò non dipende dal prezzo, in media simile a quello dei precedenti modelli al momento del loro lancio. 

Sono diversi i fattori che stanno rendendo quasi impossibile l’acquisto di una Playstation 5. Dalla pandemia attualmente in corso, alla mancanza di materie prime e chip, passando per l’incapacità di far fronte all’enorme richiesta di prodotto. In questo articolo analizzeremo insieme cosa si cela dietro l’irreperibilità della console Sony.

Playstation 5: aggiornamenti

La scarsità di console ostacola una sua distribuzione omogenea. Tra le motivazioni principali c’è la produzione, rallentata per problematiche non da poco. Prima di tutto, la carenza di materie prime: PS5 è stata progettata prevedendo l’utilizzo di una serie di materiali che, al momento, è difficile reperire. La crisi dei semiconduttori poi, impedisce la produzione dei chip adatti. Il settore tech è in crisi proprio a causa di questa mancanza. Il Covid-19 non ha aiutato la situazione. La richiesta da parte degli appassionati è molto alta, come era previsto. Però la produzione non riesce a sostenere questi ritmi.

Alcuni ecommerce hanno alcune disponibilità, ma i prezzi sono più alti rispetto a quelli di listino, proprio a causa della scarsità del prodotto. Al momento Playstation 5 è disponibile su Phoneclick con consegna immediata.

Le previsioni per il 2022 non sono delle più rosee: la console difficilmente sarà reperibile. Continuerà a sussistere l’attuale situazione, data l’ancora persistente crisi dei semiconduttori e le diverse ondate di pandemia che stiamo vivendo.

Modelli disponibili e DualSense

Questa volta Sony ha scelto di ideare due modelli differenti per la console Playstation: la Disc Version, standard per l’azienda, e la Digital Edition. Come suggerisce il nome, quest’ultima prevede l’acquisto di videogiochi esclusivamente attraverso il Playstation Store, senza alcuna necessità del disco fisico. Il prezzo di listino in questo caso è inferiore rispetto al classico modello. 

La sua carta vincente, tra le tante, è il controller wireless DualSense. Un’esperienza di gioco completamente diversa rispetto al passato. Grazie alle migliorie apportate, è possibile essere perfettamente sincronizzati con il personaggio scelto, vivere le sue stesse sensazioni. Dalla corsa su un terreno sconnesso, al tonfo dopo un salto, con il feedback aptico ogni movimento è realistico. I grilletti adattivi invece, giocano un ruolo fondamentale nelle interazioni con gli oggetti: lancia un coltello o ricarica un’arma e scoprirai che la pressione del tasto si adatta all'azione compiuta.

ps5
Condividi post: Condividi su Facebook