BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

La cura dei capelli secondo Dyson

Prendersi cura dei capelli è sicuramente tra le priorità di molte persone: che siano lunghi e lisci, o corti e ricci, a chiunque interessa che siano sempre al meglio. Questa filosofia è stata abbracciata da Dyson, che ha progettato una serie di dispositivi per la cura dei capelli. Essi sono indirizzati a coloro che cercano continuamente prodotti resistenti nel tempo e funzionali.

I dispositivi in questione sono l’asciugacapelli Dyson Supersonic e la piastra Dyson Corrale, entrambi disponibili nel nostro shop.

Con i continui cambi stagionali che stiamo vivendo, è necessario mantenere in forze i nostri capelli, che molto spesso risentono delle temperature troppo fredde o umide. In questo caso, l’obiettivo è scegliere dispositivi che non peggiorino la situazione già critica, ma che la migliorino. Scopriamo insieme i vantaggi dei prodotti dell’azienda inglese.

Dyson Supersonic

Cosa c’è di meglio di un asciugacapelli silenzioso? Dyson Supersonic, oltre a non produrre alcun rumore, è anche molto rapido, riducendo notevolmente i tempi per completare la piega. Altro punto a favore: i capelli non si elettrizzano! Sicuramente una delle problematiche peggiori per chi ha a che fare con i capelli crespi dopo il lavaggio. L’asciugacapelli Dyson, invece, riesce a fronteggiare questa situazione senza difficoltà, garantendo una piega eccellente e capelli luminosi. 

L’asciugacapelli è dotato di una serie di accessori magnetici adatti alla lavorazione di qualsiasi capello: in questo modo, si possono realizzare acconciature di ogni tipo. La sua leggerezza poi, lo rende un dispositivo particolarmente maneggevole. Il motore con cui lavora, infatti, è posizionato all’interno del manico.

Ma come assicura che i capelli non si brucino? Al suo interno c’è un chip che, con un controllo intelligente della temperatura, la mantiene costante, impedendo che i capelli possano danneggiarsi per il calore eccessivo, proteggendo la loro integrità 

 


 

 

Dyson Corrale

Utilizzare la piastra continuamente e ad alte temperature mette a dura prova i capelli. Diventano ingestibili, con un molto poco estetico effetto pagliericcio. Perdono di luminosità e morbidezza, caratteristiche fondamentali per dei capelli sani. 

Dyson Corrale, però, abbatte questi ostacoli. Merito delle piastre metalliche utilizzate, perfette per una diffusione omogenea del calore, riducendo così i danni causati da temperature troppo alte. Le gradazioni a sua disposizione sono tre: 165, 185 e 210 gradi. La prima è pensata per capelli sottili, la seconda per quelli più spessi e l’ultima per capelli crespi e ricci.

La caratteristica principale della piastra Dyson Corrale è la possibilità di utilizzarla senza fili, per 30 minuti in autonomia. Ciò la rende perfetta per i viaggi, ma anche per la quotidianità: una piega al volo può sempre essere utile. Spesso è anche scomodo realizzare styling particolari, il filo diventa un impedimento continuo nei movimenti. In questo modo, si ha la possibilità di giostrare la piastra come si preferisce e avere movimenti liberi.

La ricarica completa avviene in 70 minuti. Ciò non impedisce di utilizzarla anche collegata alla presa elettrica come una classica piastra.

 

Condividi post: Condividi su Facebook