BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Attivare la modalità silenziosa per Facebook

I modi per attivare la modalità silenziosa per l'app di Facebook sul tuo smartphone

Scopri come mettere su Off le notifiche del social network

app-facebook-mettere-silenzioso-ai-suoni
Ogni giorno riceviamo moltissime notifiche sul nostro smartphone da tante applicazioni diverse. Molte sono legate proprio alle nostre App di messaggistica e spesso contengono messaggi importanti sia di carattere privato, sia di tipo lavorativo, molte altre invece, soprattutto quelle proveniente dai nostri Social Network ed in particolare da Facebook, sono legate anche a pubblicità, eventi e altri avvenimenti di carattere velleitario.

Il problema non è ricevere questo tipo di notifiche, visto che magari alcune di queste potrebbero anche farci piacere, ma è la distrazione continua che esse causano. In alcuni momenti, infatti, il suono o la vibrazione che segnala una nuova notifica disturba la propria concentrazione o un'attività che si è nel mentre di compiere, perciò abbiamo deciso di illustrarvi come impostare la modalità silenziosa solo per quanto riguarda Facebook e Messanger.

Imposta il silenzioso per le app di Facebook e Messenger

Partiamo subito con il dire che questa non è di certo un'operazione particolarmente difficile e ci vogliono veramente pochi click per riuscire ad effettuarla. Anche se siete utenti basic, quindi, niente paura, riuscire nell'impresa è molto semplice.

Cosa fare se possedete un iPhone

Se siete utenti iOS e quindi utilizzate un iPad o un iPhone dovrete procedere in questo modo:
  1. aprite il vostro Messanger
  2. cliccate sulla vostra immagine di profilo che troverete in alto a sinistra
  3. cliccate poi su Notifiche e ancora sul tasto Non Disturbare.
  4. Una volta fatta questa semplicissima procedura vi verrà chiesto di indicare per quanto tempo siete intenzionati a disattivare i suoni: potrete scegliere tra varie opzioni, partendo da qualche minuto fino ad arrivare a tempi molto più lunghi.
come-disattivare-suoni-facebook-su-cellulareSe invece la nostra intenzione è di non bloccare totalmente il suono e le notifiche, ma di farlo solo per un determinato utente o più utenti dovrete selezionare la conversazione con la persona interessata e cliccare su Disattiva Suoni e anche in questo caso scegliere un lasso di tempo per l'operazione.

Come sappiamo, però, Facebook non ha notifiche e suoni solo su Messanger, ma anche la sua applicazione principale ne produce per i motivi più disparati e anche in questo caso è possibiledisattivarli.
Basterà aprire l'App, entrare nel menù a tendina (le tre lineette in alto a sinistra), andare su Impostazioni Account, cliccare su Notifiche, e ancora su Push sul Cellulare.
Una volta arrivati in questo menù troverete un elenco con tutte le azioni che produrranno una notifica e eliminando la spunta riuscirete finalmente a disattivarle.

Come disattivare i suoni di Facebook su cellulare Android

Per quanto riguarda gli utenti Android, la procedura non è molto diversa e anche in questo caso in pochissimi clic riuscirete a silenziare le vostre notifiche.

Per quanto riguarda l'applicazione Messanger dovrete:
  1. andare nella Home
  2. cliccare sulla vostra immagine del profilo
  3. andare in Notifiche e Suoni: qui dovrete cliccare sul tasto SI per disattivarli
  4. ora potete sceglierete il lasso di tempo per la disattivazione.
Per quanto riguarda l'applicazione di Facebook invece non dovrete fare altro che entrare nel menù a tendina (solite tre lineette in alto a sinistra), andare poi su Impostazioni e privacy, cliccate poi su Impostazioni e ancora su Impostazioni di notifica.

Una volta qui selezionate la voce Push e poi toccando accanto a Suoni potrete attivarli o disattivarli.

Questi i metodi per poter disattivare i suoni delle notifiche di Facebook, senza dover mettere totalmente il vostro smartphone in modalità silenziosa, in modo da sentire la suoneria per eventuali chiamate o messaggi di lavoro.

Condividi post: Condividi su Facebook