BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Watch SE è lo smartwatch economico di Apple

Nel corso della conferenza tenutasi ieri, Apple ha presentato il nuovo Watch SE. Questo nuovo smartwatch segue la filosofia del tanto discusso iPhone SE 2020: qualche rinuncia a livello tecnico a fronte di un prezzo molto più competitivo. Come sempre però il concetto di "economico" dalle parte di Cupertino è relativo. Parliamo infatti di un dispositivo di assoluto valore ma che viene comunque venduto a partire da 309 euro. Una cifra che richiede un investimento importante dunque, in un panorama in cui i diretti concorrenti sono particolarmente agguerriti.

Apple Watch SE: caratteristiche prezzi e disponibilità

Da un punto di vista estetico cambia nulla rispetto al più costoso Apple Watch Serie 6. Il design è dunque quello a cui l'azienda di Cupertino ci abituati, con la solita cura costruttiva e l'enorme possibilità di personalizzazione. Sono infatti già disponibili tantissimi cinturini, così da incontrare il gusto del più ampio pubblico possibile. Tutto questo senza dimenticare la solita eccellente integrazione con il mondo del gigante californiano, partendo dagli iPhone fino ad arrivare ad iPad, Mac e MacBook. Da questo punto di vista questa famiglia di smartwatch ha un una marcia in più.

Cosa manca rispetto agli altri modelli (Watch Serie 4, 5 e 6)? Ci sono tutte le funzionalità per il monitoraggio dell'attività sportiva e per la gestione delle notifiche, mentre non ci sono i nuovi applicativi legati alla salute: niente monitoraggio del sonno o del livello d'ossigeno nel sangue dunque, con quest'ultima caratteristica che risulta però importante in relazione alla pandemia da Covid-19. Come detto in apertura dunque, qualche rinuncia a livello tecnico a fronte di un prezzo maggiormente competitivo. Si parte da 309 euro e si possono toccare i 359 euro.

Apple Watch SE VS Huawei Watch GT 2

La concorrenza è però estremamente agguerrita. Apple Watch (inclusa la versione SE) rimane una scelta quasi obbligata per i possessori di iPhone, ma per gli utenti Android la questione cambia. Oggi il mercato offre infatti tantissimi modelli di altri brand assolutamente validi e tra questi uno dei migliori è certamente il Huawei Watch GT 2. Un prodotto caratterizzato da un elevatissimo rapporto qualità/prezzo, arrivato sul mercato a 249 euro (una cifra già di per sé contenuta) e che potete acquistare a poco più di 150 euro a questo link.
 
Monitoraggio dell'attività sportiva, impermeabilità fino a 5 ATM (atmosfere, ovvero 50 metri di profondità), possibilità di gestire le telefonate direttamente dallo smartwatch, display OLED (perfetto per la visibilità all'aperto). Sono queste le caratteristiche chiave del Huawei Watch GT 2, compatibile peraltro con tutti gli smartphone Android (di qualsiasi brand) ma anche con gli iPhone. Una versatilità di utilizzo che ha davvero pochi eguali sul mercato.

Tra l'altro, a questo indirizzo, trovate la versione con il cinturino in pelle, nel caso abbiate bisogno di uno smartwatch con un design più classico, magari da abbinare a un abito elegante. Il prezzo proposto da noi di Phoneclick, anche per questa versione, rimane sempre di poco più di 150 euro. Cosa chiedere di più?

Condividi post: Condividi su Facebook