BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Migliori Smartphone Dicembre 2018

Migliori Smartphone Dicembre 2018

Il vostro telefono non è più reattivo come prima e state pensando di cambiarlo. Tra i tanti modelli di smartphone usciti quest'anno vi aiutiamo a fare chiarezza e a capire quale sia il miglior smartphone del mese di Dicembre.

Uno dei primi modelli di smartphone che sale nella lista dei Top di Dicembre è sicuramente il Huawei P20 pro, che si comporta davvero da primo della classe in tutti i campi che ora andremo ad analizzare.

Display da 6,1" con una delle risoluzioni più alte per uno smartphone che si possa trovare attualmente in commercio 2244X1080 Pixel, 414 ppi, con rapporto 18.7:9, lo schermo è un OLED e questo garantisce tutti i vantaggi di questo tipo di display, colori nitidissimi e dettagli sorprendenti.

Come processore il P20Pro monta un Kirin 970, un'octa core da 2,4 GHz, per essere più precisi 4 Cortex-A73 da 2,4 GHz e 4 Cortex-A53 da 1,8 GHz, che combinato alla potenza della GPU da 12 core di nuova generazione, la Mali G72MP12 garantiscono una potenza di calcolo elevatissima e lo rendono uno dei sistemi più potenti attualmente in commercio.

Il reparto Foto/Video non vi lascerà di certo delusi, la partnership con Leica continua e non fa altro che migliorare le già ottime capacità fotografiche dei modelli precedenti.

Addirittura questa volta Huawei scende in campo con ben tre ottiche, che insieme vi garantiranno scatti perfetti in ogni condizione di luce, una messa a fuoco velocissima per una qualità davvero sorprendente se pensiamo che si tratta di un dispositivo che si tiene in una mano. Nel dettaglio su P20Pro troviamo una fotocamera principale da 40 megapixel ƒ/1.8 a RGB, che garantisce un ottima luminosità e fotografie brillanti in ogni situazione. La fotocamera secondaria, in bianco e nero, da 20 megapixel apertura focale ƒ/1.6, per una profondità di campo e dei neri che davvero vi lascerà a bocca aperte e occhi sgranati, e l'ultimo sensore, il terzo, da 8 megapixel con apertura focale ƒ/2.8, è dedicato allo zoom (5X) per arrivare lontano, senza lasciare troppo rumore sui vostri scatti.

Ottima la fotocamera frontale che addirittura ha una risoluzione di 24Megapixel, una delle più alte che si possano trovare in circolazione, per Selfie veramente al top e per una qualità superba durante le vostre video chiamate. Per quanto riguarda il video, la registrazione si spinge fino alla risoluzione di 4K fino a 30 fps, mentre a 1080 è presente una funzione slowmotion fino a 960fps. Con quest'ultima, potrete notare dei movimenti impercettibili all'occhio anche nelle cose più comuni.

Nella classifica dei migliori smartphone di Dicembre 2018 non possono mancare, ovviamente, iPhone Xs e Xs max, che, a parte lo schermo, hanno le stesse medesime caratteristiche hardware.

Entrambi montano uno dei processori più potenti sul mercato, creato direttamente dalla casa di Cupertino, Apple A12 Bionic, un esacore con due core ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza che garantiscono un'ottima potenza di calcolo in grado di far girare la maggior parte delle App senza sforzi e di garantire ottime prestazioni quando viene utilizzato come dispositivo VR e di realtà aumentata. Lo schermo è un Super Retina con tecnologia OLED che supporta Dolby Vision e HDR10. La risoluzione è di 2436 x 1125 a 458 ppi per lo schermo da 5,8” di iPhone XS e di 2688 x 1242 sempre a 458 ppi per il 6,5” di iPhone Xs Max.

Entrambi garantiscono una qualità davvero inimitabile, colori brillanti e grazie alla tecnologia IPS regolabile a seconda delle proprie esigenze per un bilanciamento sempre al top. Funzione Night Shift per proteggere i nostri occhi dalla luce blu del dispositivo e regolazione intelligente della luminosità a seconda dell'ambiente in cui li utilizziamo.

Per quanto riguarda il comparto Foto/Video, come sempre, Apple non delude mai.

La doppia fotocamera posteriore per i due XS, la primaria con un sensore da 12 megapixel, un’apertura focale ƒ/1.8 e la lente grandangolare garantiscono scatti anche in condizioni di scarsa luminosità e il sensore secondario, sempre da 12 megapixel che è un super teleobiettivo, con apertura ƒ/2.4, garantisce un ottimo zoom x2, con pochissimo rumore e possibilità di scattare anche con poca luce. Entrambi i modelli sono dotati di steady shot, ovvero stabilizzazione, sull'ottica integrata. La messa a fuoco grazie al nuovo sensore di acquisizione delle immagini è una tra le più veloci sul mercato, per catturare soggetti anche ad alta velocità.

La fotocamera frontale è da 7 megapixel, così ben integrata da parte di Apple che non noterete la differenza con camere di risoluzione molto più elevate.

La registrazione video si spinge fino alla risoluzione di 4k a 60fps ed una funzione slow motion a 1080p sia a 120 che a 240 fps.

E come ultimo tra i migliori smartphone di Dicembre 2018, non poteva mancare una creazione di Samsung, parliamo del S9Plus. Il display è un 6,2 pollici, QHD+ realizzato con tecnologia Super AMOLED, con contrasti altissimi, colori veramente brillanti e una risoluzione davvero perfetta. IPS anche questo, con possibilità di calibrazione dei colori, proprio per gestirli al meglio e averli sempre perfetti,

E’ presente anche su questo dispositivo la funzione per il filtro anti luce blu e modalità per lo standard HDR10, che ormai sta diventando quasi fondamentale sui top di gamma.

Il processore è un Exynos 9810 octa-core da 2,7 GHz con 6 giga di ram e una GPU super potente la Mali-G72MP18. Tutto questo apparato hardware garantisce al telefono un'ottima velocità di calcolo e l'esecuzione delle applicazioni risulta sempre fluida, senza mai un tentennamento.

Per quanto riguarda Foto e Video, anche questo modello presenta una doppia fotocamera posteriore. La fotocamera primaria da 12 Megapixel, ha un’apertura focale variabile da ƒ/1.5 a ƒ/2.4 in modo da essere sempre impeccabile, in qualsiasi situazione di luminosità, mentre la secondaria ha sempre un sensore da 12 Megapixel ma con focale fissa a ƒ/2.4 e uno zoom ottico che arriva fino a 4x senza rumore o grandi difetti sulla grana della fotografia. Ottimo l'effetto bokeh che produce questo tipo di lente e nella modalità di scatto pro possiamo tenere sotto controllo una miriade di parametri, proprio come una vera macchina fotografica , oltre che decidere di scattare le nostre foto in Raw, per post produrle con uno dei tanti programmi ad hoc che ci sono in circolazione.

La fotocamera frontale da 8 megapixel, ha una modalità ritratto che garantisce un ottimo effetto bokeh (sfocatura dietro al soggetto) nei selfie e un’ottima qualità video durante le videocall.

Per quanto riguarda la registrazione video la risoluzione è di 4K a 60fps e anche questo modello come il Huawei ha una funzione SlowMotion da record, sempre a 1080p fino a 960 fps.

Non vi resta che scegliere il modello che fa per voi e visto che siamo vicini al Natale, farvi questo splendido regalo o perché no, fare contento qualcun altro.

Condividi post: Condividi su Facebook