BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Miglior smartphone muletto

Migliore smartphone muletto

Cellulare muletto: la nuova tendenza della stagione

Avere un secondo smartphone da usare come cellulare muletto è un’esigenza ormai diffusa tra molti. Succede infatti che il nostro smartphone principale si danneggi e trascorra molto tempo negli uffici di assistenza del produttore, oppure che lavorando tanto, soprattutto col telefono e trascorrendo molto tempo fuori casa e fuori ufficio si senta la necessità di averne uno di emergenza in caso si scarichi e non possiamo ricaricarlo o ancora semplicemente vogliamo avere uno smartphone muletto per il lavoro e un altro per la famiglia.

Non sempre però possiamo optare per la scelta di due cellulari top di gamma, per due usi differenti. In casi come questi senza ogni dubbio, il cellulare muletto rappresenta il modello su cui pensiamo di risparmiare. Quindi qual è il miglior smartphone muletto in grado di garantire allo stesso tempo qualità e convenienza?

Ecco la selezione dei miglior smartphone muletto studiata appositamente per voi da Phoneclick. Potrete scegliere così il modello da voi preferito optando sempre verso un rapporto qualità prezzo senza paragoni.

In prima fila c’è il Samsung J6, che grazie ad un processore Cortex-A53 da 1,6 GHz Octa-core è in grado di elaborare dati con una buona velocità e anche di eseguire giochi e app in modo del tutto rapido e fluido. Il display è un SuperAMOLED 5.6'' 1480 x 720 (HD+) 16 M di colori, capace di farvi fruire video in maniera del tutto piacevole. Ma non sono solo queste le caratteristiche in grado di renderlo il miglior smartphone muletto in assoluto. La fotocamera di questo Samsung J6 è doppia: una posteriore con un sensore da 13 MP ƒ/1.9, zoom digitale fino a 4x, in grado di avere un’ottima resa grazie ad un’ottima apertura focale e una fotocamera frontale da 8 megapixel, capace di garantire una buona qualità fotografica dei selfie e una discreta qualità video per quanto riguarda videoconferenze e videochiamate. La batteria poi da 3000 mAh ha una buona durata e non è un aspetto da sottovalutare per l’acquisto di un smartphone muletto che sia sempre carico e pronto all’uso.

Un altro cellulare muletto che può facilmente svolgere la funzione di essere utilizzato come secondo smartphone è il Huawei P Smart. Huawei sta lanciando sul mercato diversi modelli di smartphone, adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza e a rispecchiare i bisogni di qualità e prezzo.

Il Huawei P Smart può essere considerato un perfetto cellulare muletto grazie alle sue caratteristiche essenziali e potenti: Il processore Kirin 659 octa-core (17nm) insieme alla GPU Mali T830 garantisce prestazioni di buon livello, le app girano in maniera fluida e senza problemi, il caricamento è discretamente veloce, la batteria è di lunga durata.

Il display da 5.6 pollici, 2160x1080 IPS LCD touch screen, 428ppi, lo rende perfetto per essere tenuto nel palmo di una mano, i colori sono nitidi e ben calibrati, la profondità dei neri è perfetta e lo schermo rende l’usabilità di questo cellulare muletto a livelli sempre alti.

Per quanto riguarda foto e video, Il Huawei P Smart possiede una doppia fotocamera posteriore, il sensore primario da 13MP con apertura ƒ/2.0 e una camera secondaria da 2MP che permette di scattare foto con una risoluzione di 4208x3120 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920x1080 pixel. La doppia fotocamera consente infine a questo smartphone muletto di ottenere foto con uno splendido effetto bokeh anche con profondità di campo ridotta.

Condividi post: Condividi su Facebook