BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Le migliori app di Fantacalcio da scaricare sul proprio cellulare

Le più belle app di Fantacalcio da scaricare sul proprio cellulare 

La nostra classifica delle migliori app di Fantacalcio

le-migliori-app-di-fantacalcio
Il fantacalcio per moltissimi italiani è molto più che un passatempo e con la massiccia diffusione di Smartphone e Tablet, ovviamente, sono state lanciate moltissime applicazioni che aiutano i fantallenatori nella gestione dell'intero fantacalcio, ma anche nello studio della formazione da consegnare o dei giocatori da comprare.

L'app Leghe Fantagazzetta

app-fantagazzettaLa prima applicazione che vi vogliamo suggerire è una delle prima ad essere stata lanciata ed è legata ad uno dei giornali sportivi più letti d'Italia, parliamo delle App Leghe Fantagazzetta.

L'applicazione è davvero completa, potrete formare una lega e gestire tutto il fantacalcio attraverso di essa, dallo schieramento delle formazioni, al calcolo dei voti e la gestione delle classifiche.

Dal menù avrete accesso ad una serie di funzioni fondamentali per chi ama il fantacalcio, come le probabile formazioni, gli infortunati, i colpi di mercato e i giocatori più in forma del momento.

Potrete anche attivare delle notifiche push , che vi avviseranno quando ci sarà un evento relativo alla vostra partita come ad esempio gol fatti o subiti, ma anche bonus e malus relativi ai giocatori della propria squadra.

L'applicazione è disponibile sia per Android che per iOS, ne esistono due versioni, quella gratuita e quella a pagamento.

La versione gratuita supporto molte delle funzioni e delle opzioni possibili, ma presenta la pubblicità mentre la versione a pagamento, il cosiddetto Premium Pack costa 8,49 euro e vi darà accesso a qualche servizio in più, come ad esempio il calcolo Live del punteggio di giornata e a molte news relativi al mondo del calcio.

Come funziona FantaMaster

Un'altra delle migliori applicazioni che possiamo trovare negli store è FantaMaster. FantaMaster è davvero un'applicazione completa per chi pratica questo tipo di FantasyGame, ha moltissime possibilità di gestione sia delle leghe che degli account di chi vi partecipa. Le leghe possono essere personalizzate in tutto e per tutto, è possibile impostare liberamente la soglia dei punti per i gol assegnati, i valori relativi a bonus e malus dei giocatori e impostare tutte le regole che la vostra lega prevede.

L'app inoltre consente di poter realizzare online anche l'asta iniziale dei calciatori, con varie modalità, tra cui l'asta a busta chiusa o quella al rialzo, un'opzione molto comoda soprattutto per chi fa il fantacalcio con persone che non vivono nella stessa città. Ottima anche la sezione delle news e delle informazioni relative alle probabili formazioni, ai giocatori squalificati, infortunati e in ballottaggio e se non avete tempo di inserire la vostra formazioni c'è anche una speciale funzione che grazie ad un ottimo algoritmo, schiererà la migliore formazione possibile al posto vostro.

Insomma un'applicazione davvero completa e totalmente gratuita che anche in questo caso è disponibile per tutti i sistemi operativi più diffusi Android e iOS.

Fantaclub, un'app di fantacalcio tra le più famose

fantaclub-app-fantacalcio.jpgIn questa piccola guida alle migliori applicazioni per il fantacalcio, trova spazio anche l'app Fantaclub, legata ad uno dei primi siti che permetteva di svolgere l'intera stagione di fantacalcio online, è sicuramente una delle più utilizzate dagli appassionati.

L'App è totalmente gratuita ed è scaricabile sia dagli utenti Android che da quelli iOS, consente di gestire in modo ottimale le proprie leghe di fantacalcio, personalizzandole fino all'ultimo dettaglio, l'unica richiesta che viene fatta è la registrazione al portale Fantaclub.

L'applicazione è davvero completa, è possibile controllare le probabili formazioni e tutte le notizie relative ai giocatori di ogni squadra, controllare le classifiche, i punteggi di giornata e i risultati live.

Ottima la sezione relativa alla storia della propria lega, infatti, Fantaclub ha al suo interno un resoconto con tutte le stagioni passate, che è possibile consultare in ogni momento. Ovviamente anche questa applicazione prevede l'attivazione di notifiche Push, sia per i risultati relativi alle partite in corso, ma anche per gli avversari al titolo.

Insomma se siete appassionati di fantacalcio probabilmente avrete già una di queste applicazioni sul vostro smartphone, ma provare anche le altre è sempre consigliato, potreste trovarne una che fa più al caso vostro e convincere i vostri compagni di avventura a traslocare su un'altra piattaforma.

Condividi post: Condividi su Facebook