BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Galaxy S21 VS Galaxy S22: smartphone a confronto



A inizio Febbraio è stata annunciata l’uscita di un nuovo smartphone per la serie Galaxy di Samsung. Il Galaxy S22 sta per essere lanciato sul mercato, ma il suo predecessore è ancora il prodotto migliore della serie.

Sono state apportate una serie di modifiche al modello, sia per quanto riguarda il design, che per quanto concerne il lato software. Scopriamo insieme quali sono le differenze più evidenti tra i due smartphone Samsung.

Il design

I due smartphone hanno ben poche differenze per quanto riguarda la scelta dei colori: difatti, Galaxy S22 mantiene il contrasto tra scocca e parte riservata alle fotocamere. Variano invece le dimensioni del dispositivo. Il nuovo modello è più piccolo rispetto al precedente, rendendolo ancora più compatto e maneggevole. Di conseguenza, anche la dimensione del display è diminuita, passando a 6,1 pollici.

La differenza sostanziale tra i due modelli, però, è nel materiale scelto: Galaxy S21 possiede una scocca posteriore progettata con il Glasstic, una plastica con effetto vetro, molto resistente. Invece, Galaxy S22 cambia totalmente, puntando sul Gorilla Glass Victus+, vetro che ricopre tutta la superficie del dispositivo, antiurto e antigraffio.

Le fotocamere

Anteriormente, entrambi i dispositivi sono provvisti di tripla fotocamera, incorniciata in uno spazio dedicato. La comodità ideata da Samsung è quella di non creare un dislivello tra le fotocamere e il resto del dispositivo, come accade per altri smartphone di brand diversi. 

Per quanto riguarda i sensori, ci sono state delle variazioni. Il principale per S21 conta 12 Megapixel, mentre per S22 si è fatto un enorme passo in avanti: 50 Megapixel che accompagnano il lavoro lato software svolto dalla IA. I risultati ottenuti da questa combinazione sono immagini nitide e definite. Anche i dettagli minimi riescono ad emergere, per la presenza di altri due obiettivi che catturano soggetti con zoom e ultra-grandangolo.

La fotocamera interna, invece, resta invariata. i sensori sono entrambi da 10 Megapixel.

L’autonomia

Galaxy S22 prevede impostazioni che riescono a regolare la luminosità del display al meglio: in ottica di autonomia, questo comporta una resistenza maggiore durante le giornate di pieno utilizzo. Pare però che la batteria di Galaxy S22 sia poco meno potente di quella prevista per S21. Si parla di 3700 mAh per il nuovo modello, contro i 4000 mAh.

Su Phoneclick attendiamo l’arrivo dei Galaxy S22, anche nelle varianti S22+ e S22 Ultra. Al momento sono disponibili i Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra.

 

Condividi post: Condividi su Facebook