BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Qual è il miglior smartphone cinese del 2018?

Cellulari cinesi: quale scegliere e perchè.

Il mondo della telefoni cinesi sta prendendo sempre più piede nel mercato grazie ad un gran numero di prodotti di elevata precisione ed affidabilità.

I marchi che si stanno facendo strada sono davvero tanti e stabilire un vincitore non è affatto facile. Innanzitutto i parametri da dover prendere in considerazione sono davvero tanti, ma come ribadiamo sempre, il cellulare perfetto è quello che risponde alle vostre personali esigenze.

Alcuni prediligono un modello per la sua fotocamera, altri per il suo rapporto qualità prezzo, altri ancora per il suo processore, e chi, infine, per la sua capacità di trasformarsi in smartphone gaming. Mettendo sotto analisi tutte queste caratteristiche siamo riusciti ad individuare un modello che sappia difendersi bene su tutti i fronti, tra tutti i cellulari cinesi presenti sul mercato.

Ed allora abbiamo deciso di scegliere un Huawei, un marchio che si sta davvero perfezionando nel tempo, ed abbiamo deciso di eleggere come miglior smartphone cinese del 2018 il Huawei P20, il l più piccolo tra i top di gamma presentati da Huawei durante l’evento di Parigi del 27 Marzo 2018.

Huawei P20: perchè è il il migliore tra gli smartphone cinesi?

Elegante, leggero, facile da tenere in tasca e da impugnare, il Huawei P20 è davvero il miglior compromesso per chi cerca un ottimo smartphone senza dover spendere cifre esorbitanti.

Analizziamo le sue caratteristiche tecniche.

È perfetto per gli amanti della fotografia perchè dotato di Display 5,8 pollici ed una fotocamera principale da 12 megapixel ƒ/1.8 e una seconda fotocamera monocromatica ƒ/1.6 da 20 megapixel realizzata in partnership con Leica che permettono catturare immagini a colori da 20 megapixel, CPU e RAM ad alte performance, Android 8.1 Oreo personalizzato con l’interfaccia grafica EMUI in versione 8.1, sono solo alcune delle caratteristiche che ci hanno portato a sceglierlo.

Inoltre il suo design è davvero elegante: la scocca è realizzata con materiali di ottima qualità quali vetro e metallo, con una struttura opaca, che conferiscono al dispositivo un design particolarmente elegante e resistente.

L’hardware fa parte di una fascia elevata ed è pensato per poter gestire anche le operazioni più complicate e pesanti senza che il dispositivo si rallenti. Al suo interno si trova infatti un processore Kirin 970 affiancato da una GPU Mali G72 e da 4 GB di RAM, 128 GB di storage espandibile via micro-SD e batteria da 3400 mAh.

Altro punto a favore è la certificazione di impermeabilità, potrete non temere polvere e pioggia, il dispositivo resisterà senza problemi.

L’azienda cinese, ha inoltre pensato di portare su tutta la serie P20 il riconoscimento facciale per lo sblocco. Il sistema, efficiente ed istantaneo, permette di sbloccare il device semplicemente guardandolo. E questa non è l’unica modalità che Huawei concede agli utenti per accedere al P20, perchè nella cornice inferiore è presente un pulsante con sensore delle impronte digitali capace di riconoscere il dito registrato in poche frazioni di secondo e dunque sbloccare il nuovo Huawei P20.

Per il software, invece, Huawei P20 è alimentato da Android 8.1 Oreo.

L’interfaccia EMUI 8.1 permette la condivisione istantanea di file tra dispositivi Huawei, PC e Mac e un’altra che consente il collegamento wireless (senza fili) del device a un monitor esterno.

La personalizzazione spazia da funzionalità come quella del Picture-in-Picture capace di mantenere attivo un video o un’applicazione come Google Maps mentre si sta magari navigando su internet.

Inoltre, da non sottovalutare, la batteria da 3400 mAh consente di utilizzare il dispositivo senza fiato sul collo, ha una buona durata ed arrivare fino a fine giornata non sarà difficile.

Insomma, dando un occhio alla scheda tecnica del Huawei P20 possiamo davvero ribadire che è un dispositivo che non ha nulla da invidiare a nessun altro top di gamma!

E’ un telefono “premium” come piace ultimamente descrivere uno smartphone dai caratteri eleganti, ma anche di assoluto prestigio. Affidabilità, fluidità, ed eleganza sono garantiti e se si vuol dare anche un’attenzione al budget è proprio lo smartphone made in China perfetto.

Scheda tecnica Huawei P20

Sistema operativo Android 8.1 EMUI 8.0 Oreo

Capacità 128 gb

Dimensioni 149.1 x 70.8 x 7.65 mm

Peso 165 grammi

Brand

Display 5.8 pollici con una risoluzione di 2244x1080 pixel

Fotocamera principale 20 MP

Bluetooth 4.2 con LE/EDR/A2DP

Batteria 3400 Mah

Condividi post: Condividi su Facebook