BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

iPhone 13, tutto ciò che c'è da sapere sui nuovi smartphone Apple

La nuova linea di iPhone 13 è stata annunciata, pronta a stupire tutti gli appassionati della tecnologia targata Apple. L’azienda ha presentato i modelli martedì 14 settembre, ribadendo quanto i loro smartphone siano più di un semplice telefono di ultima generazione: una vera e propria esperienza. “Questo è quello che ci spinge a creare il migliore iPhone possibile” ci racconta Tim Cook (amministratore delegato dell’azienda di Cupertino), riferendosi a tutti i momenti di vita quotidiana in cui il loro prodotto di punta è essenziale per gli utenti.
 
I modelli presentati sono iPhone 13, 13 Mini, 13 Pro e 13 Pro Max.
 

iPhone 13 e 13 Mini: caratteristiche e prezzi

 
Grazie a una rivisitazione del design, iPhone 13 e 13 Mini presentano alcune particolarità da non sottovalutare: il notch è poco più piccolo dei precedenti iPhone 12 e 12 Mini (ancora presenti sul nostro shop), dando la possibilità di avere un display più ampio; le fotocamere posteriori sono poste diagonalmente; il rosa è la nuova colorazione disponibile, portando la scelta a cinque varianti di colore.
 
Il nuovo processore sotto la scocca è un A15 Bionic, che dovrebbe garantire una CPU più veloce del 50% rispetto ai competitor sul mercato. Il tutto accompagnato da una batteria più grande, per un’autonomia maggiore rispetto ai modelli precedenti.
iPhone 13 avrà un display OLED da 6,1 pollici, più luminoso e definito per immagini e video. Le due fotocamere posteriori, da 12 megapixel, sono dotate di un comparto tecnologico sempre più avanzato, permettendo di catturare colori e texture di qualsiasi soggetto, in tutte le modalità di scatto. La rivoluzione Apple per il comparto video, invece, è la ripresa in Modalità Cinema, che permetterà di creare video con messa a fuoco istantanea e dinamica.
iPhone 13 Mini, invece, avrà un display da 5,4 pollici, OLED, con caratteristiche molto simili al precedente. La sua particolarità rimarrà senza dubbio l’utilizzo con una mano, costituendo uno degli smartphone più compatti e pratici sul mercato.
 
I preorder per questi modelli partiranno venerdì 17 settembre, pronti per essere acquistati in store fisici e online da venerdì 24 settembre. iPhone 13 avrà un costo che partirà da 939 euro con memoria 128GB, mentre iPhone 13 Mini partirà da 839 euro con memoria da 128GB. Entrambi raggiungeranno la memoria massima di 512GB.
 


iPhone 13 Pro e Pro Max: caratteristiche e prezzi

Parlando invece di miglior performance e comparto fotografico, senza dubbio si introduce il nuovo iPhone 13 Pro. Con un display OLED da 6,1 pollici, si differenzia dal 13 e 13 Mini per le tre fotocamere posteriori, ciascuna da 12 megapixel, ma ognuna con funzionalità differenti e tecnologie implementate: novità è la modalità notte adattata a tutte e tre le fotocamere, permettendo di realizzare così immagini nitide e di alta qualità, a prescindere dall’angolazione e della luce naturale. L’iPhone 13 Pro Max, invece, presenta le stesse caratteristiche del Pro, ma con un display più ampio, da 6,8 pollici. Entrambi gli smartphone possiedono un design elegante, che differisce nei materiali rispetto ai modelli standard del 13 e 13 Mini. Quattro le varianti di colore che saranno disponibili, con un blu totalmente inedito. Anche i preorder per questi due modelli saranno aperti venerdì 17 settembre e la vendita inizierà venerdì 24 settembre. iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max avranno entrambi memoria interna a partire da 128GB, sino ad arrivare alla nuova capacità introdotta con questa linea: 1TB di memoria. Il prezzo di base per il primo sarà di 1.189 euro, per il secondo invece 1.289 euro.
 

Condividi post: Condividi su Facebook